box interrati

IMPERMEABILIZZAZIONE DI GIARDINI PENSILI E BOX INTERRATI E NON

Per impermeabilizzare giardini pensili e box è necessaria grande professionalità e una serie di trucchi del mestiere per eseguire un lavoro duraturo ed efficace.

Giardini pensili: spazi verdi senza paura dell’acqua

Il giardino pensile è un’area vegetale non coltivata a diretto contatto con il suolo naturale, e può ricoprire anche strutture come box, stanze interrate o addirittura edifici. La copertura “verde” fornita dal giardino può essere una valida soluzione in termini di dispersione dell’energia.

Tuttavia, non potendo sfruttare le proprietà del terreno, il giardino pensile necessita di un efficace sistema di drenaggio e, quindi, della relativa impermeabilizzazione, per evitare infiltrazioni e perdite negli spazi sottostanti il giardino.

Per procedere con il rifacimento per impermeabilizzazione del manto posizionato sotto uno strato di terra è necessario:

  • Preparare adeguatamente il cantiere, movimentando grandi quantità di materiali con mezzi adeguati (ruspe, escavatori, …).
  • Provvedere all’impermeabilizzazione del manto, con posa del materiale e verifica di tenuta idrica.
  • Eseguire l’eventuale impianto di irrigazione e illuminazione.
  • Riposizionare eventuali cespugli e piante precedentemente rimossi e ricostituire il giardino pensile come da progetto.

La Zone Impermeabilizzazioni utilizza sempre prodotti di grande qualità e macchinari altamente performanti, per garantire una buona riuscita del lavoro e una garanzia di tenuta per anni.

Rifacimenti di muri contro terra per box e ambienti interrati

Abbiamo anche grande esperienza nell’impermeabilizzazione di pareti contro terra di box o ambienti interrati, nei quali il rischio di infiltrazioni in corrispondenza di crepe, riprese di getto, nidi di ghiaia, distanziali d’armatura in legno usurati, nel punto di ripresa tra dado di fondazione e parete o, a volte, nella linea di giunzione tra soletta e muraglione è molto alto.

Per procedere con l’impermeabilizzazione, è spesso più conveniente intervenire in modo mirato dall’interno, solamente nei punti deboli interessati da infiltrazioni, con cementi espansivi nei punti di rottura, oppure trattando tutta la parete se necessario con cementi osmotici.

In caso di rifacimento totale, invece, provvediamo alla rimozione dei vecchi strati impermeabili non ben aderenti, con successiva pulizia del sito con idropulitrici per rimuovere residui di terriccio.

Chiamaci per un consulto e una valutazione del tuo box: sapremo indicarti la strategia risolutiva per l’impermeabilizzazione dei tuoi ambienti interrati.

ZONE IMPERMEABILIZZAZIONI s.r.l.

Via B. Sangalli, 1 – 20900 Monza (MB)

+39 039 2027379

zone.impermeabilizzazioni@gmail.com

P.I. 08590910967